Sostenibilità ambientale

Il Progetto GREEN1

GREEN1 è un progetto di sistema che interessa diversi aspetti dal settore del trasporto, al controllo delle emissioni, al risparmio energetico nei magazzini, in un’ottica di sviluppo sostenibile della filiera logistica.

Green transportation e calcolo delle emissioni.

Investiamo continuamente nel rinnovo del parco mezzi, privilegiando le tecnologie a minori emissioni e l’inclusione di veicoli a metano.

Abbiamo messo in campo politiche di ottimizzazione dei trasporti che favoriscono il pieno carico e minori percorrenze.

Utilizzo mezzi EURO 6 D, LNG ed elettrici (per city logistic)

Calcolo emissioni CO2 e PM10 (ton/km)

Syncro project, VIC project e copacking on site

Green warehousing

Abbiamo ridotto le aree riscaldate all’interno dei magazzini e dotato gran parte degli Hub nella nostra disponibilità di pannelli fotovoltaici sui tetti e di impianti di illuminazione a LED.

Controllo emissioni CO2

Impianti di telegestione

Colonne di ricarica per mezzi elettrici

Pannelli solari

Illuminazione e sensoristica LED

Batterie agli ioni di litio

Lean&Green e
Supply Chain h24

In un’ottica di sviluppo sostenibile abbiamo aderito al progetto internazionale “Lean&Green”, un programma che ha l’obiettivo di promuovere la logistica sostenibile, attraverso la riduzione delle emissioni di CO2 e il contenimento dei costi.

Abbiamo inoltre sviluppato “Supply Chain h24”, un progetto che introduce un modello operativo di tipo industriale, attivando pianificazione, ingaggio, allestimento, carico ed esecuzione dei trasporti nelle 24 ore, con benefici sul servizio offerto e sulla sostenibilità ambientale.

Progetto RideMovi
by Mobike

Il progetto RideMovi mira  a promuovere una nuova cultura della mobilità green offrendo ad un numero sempre maggiore di persone la possibilità di muoversi con un sistema di trasporto sostenibile.

Oltre a questo, collabora con le amministrazioni locali per supportare le comunità fornendo un sistema di micromobilità accessibile e conveniente per tutti.

Number1 è in partecipazione con RideMovi a livello societario e per la gestione delle operations.

Parliamo della tua azienda.

Il nostro team di esperti è sempre pronto ad aiutarti per progettare o per ottimizzare la Supply Chain della tua impresa.