News

24/04/2019

Logistica, un traino per tutto il sistema

La logistica sta diventando uno dei comparti di punta del sistema economico scaligero. Lo certifica la presenza di mega insediamenti che sono sorti o stanno diventando operativi proprio in questi mesi.

L’Arena

Continua a leggere

Categorie: Number1 News

09/04/2019

Number1 partner di N.E.X.T – New Experiment for Training

Costruire dei percorsi formativi che, a partire dall’apprendimento della lingua italiana, possano fornire ai migranti degli strumenti per inserirsi più facilmente all’interno del mondo del lavoro e del tessuto sociale locale. Questo è l’obiettivo principale del progetto N.E.X.T – New Experiment for Training, iniziativa fortemente voluta da Caritas Fidenza – Fondazione Giberti Onlus e Number1 Logistics Group, e finanziata da Fondazione Cariparma.

Il progetto nasce dalla volontà di attivarsi nella sfida dell’inclusione dei migranti e mira a offrire a richiedenti asilo e beneficiari di protezione un’opportunità di integrazione attraverso percorsi di avvicinamento al lavoro e di sviluppo sia di soft skill e competenze professionali, sia di una cultura della legalità.

Clicca qui per leggere l’approfondimento di Fondazione ISMU – Iniziative e Studi sulla Multietnicità di Milano, che parla del progetto N.E.X.T. come esempio di Best Practice in ambito di integrazione sociale.

Categorie: Number1 News

09/04/2019

Buitoni compra pasta Delverde. Il polo del food va a Piazza Affari

Il “food” italiano va in Borsa. Il gruppo Newlat, uno dei principali gruppi italiani nel settore agro-alimentare, procede verso la quotazione di Piazza Affari. L’azienda, che fa capo alla famiglia Mastrolla, possiede una serie di marchi storici dell’alimentare italiano: la pasta Buitoni, il latte Polenghi, Giglio e Torre in Pietra, oltre ad essere fornitrice di Plasmon.

Il Sole24Ore

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

08/04/2019

Barilla sforna 10 regole col WWF – Nascono così i primi biscotti con il grano tenero ecosostenibile

“Mulino Bianco” è da tempo un nome che evoca armonia e buoni sentimenti. Il brand del colosso Barilla, per i prodotti da forno, è ora destinato a diventare un simbolo  di agricoltura sostenibile, disseminato per decine di migliaia di ettari coltivati e sulle tavole dei consumatori. Tanti, visto che 9 famiglie su 10 comprano almeno un prodotto con quel marchio.

Nazione Economia&Lavoro

Continua a leggere

 

Categorie: Grocery News

02/04/2019

Lavazza verso i 2 miliardi e nuova sede nella Nuvola

Chiude con 1,87 miliardi di euro di fatturato e 87,9 milioni di utili il 2018 di Lavazza. Ed entrambi i dati sono in crescita: +9,3 i ricavi, +12,9% i guadagni rispetto al 2017. Il gruppo torinese del caffè presenta oggi a Torino l’ultimo bilancio e l’amministratore delegato, Antonio Baravalle, si dice soddisfatto: “il 2018 è stato un anno di solida crescita caratterizzato dall’aumento della redditività operativa e da una forte espansione, oltre che in Italia, sui mercati esteri e in particolare in Francia, in Nordamerica, in Europa dell’Est e nel Regno Unito.”

Il Sole24Ore

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

02/04/2019

A Ferrero i biscotti Kellogg’s: 1,2 miliardi di euro in contanti

Un altro colpo del Gruppo Ferrero, il secondo negli Stati Uniti nell’arco di poco più di un anno. Il gigante di Alba ha acquisito, cash, il business dei biscotti, degli snack alla frutta, dei gelati e delle crostate da Kellogg Company, dopo aver inglobato a inizio 2018 il ramo dolciario del complesso Nestlè.

Il Sole24Ore

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

29/03/2019

NUMBER1 AL MILANO MARKETING FESTIVAL

Giovedì 28 marzo abbiamo partecipato al Milano Marketing Festival, manifestazione che vede esperti e professionisti del settore confrontarsi sul marketing e sulle strategie di sviluppo adottate dalle aziende di tutto il mondo. Renzo Sartori, Presidente Number1 era tra i relatori al convegno “Il Marketing nel Food e Wine”.

Rassegna Stampa

Italia Oggi, 30 marzo 2019, pag. 19

Italia Oggi, 29 marzo 2019, pag. 15

Milano Finanza, 29 marzo 2019, pag. 23

Categorie: Rassegna stampa

26/03/2019

Aperol, i cento anni del bitter padovano. Il nipote dell’inventore brinda al boom (di altri)

Luigi è per caso astemio? “No..”. Quindi le capiterà di bere anche qualche spritzzetto… “Sì, certo”. Sempre a base di Aperol, ovviamente.. “Per la verità alterno: una volta Aperol e l’altra bitter..”. Luigi, ma tradisce il distillato di famiglia? “Guardi che Campari tiene ancora in produzione il bitter Barbieri, che è prodotto di qualità. Lo cerchi..”. Luigi Barbieri, 71 anni, economista dal curriculum sterminato, ha lo stesso nome del nonno. Fu Luigi Barbieri, assieme al fratello Silvio, è l’inventore padovano dell’Aperol.

Corriere del Veneto 

Continua a leggere

 

Categorie: Grocery News

13/03/2019

Patron di Rio Mare e Simmenthal – Addio al re (riservato) dei marchi

Abbiamo comprato per anni, tutti i giorni, i suoi prodotti senza sapere chi fosse lui e quale fosse la sua azienda. E’ morto a Milano un signore che aveva appena compiuto 100 anni: è sfuggito alle deportazioni nei campi di concentramento, poi si è arruolato nei parà inglese e ha combattuto a El Alamein prima di stabilirsi in Italia e mettere le radici a un gruppo che oggi ha superato i 2 miliardi di fatturato con 220 milioni di utile. Lui si chiamava Joseph Nissim, ebreo di Salonicco, nato il 22 gennaio 1919, e la sua azienda è la Bolton. Ma, come diceva sempre il vecchio Nissim, conta il prodotto, che deve entrare nella vita quotidiana con lo slogan “comprensibili da Torino a Catania”.

Corriere della Sera

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

11/03/2019

Ricetta “Polli”. Compra e cresce nei vasetti

Ha appena superato i 147 anni di storia ed è arrivata alla sesta generazione di imprenditori. Ora la  famiglia Polli che nel 1872 aveva iniziato l’attività a Milano con una bottega in via Broletto si prepara al salto. Dagli 80 milioni di ricavi raccolti (il 60% all’estero) con la produzione di sottoli e sottaceti ma soprattutto di pesto – 60 milioni di vasetti che valgono il 60% del fatturato, secondo produttore in Italia dopo Saclà – salirà subito a 110 milioni con la prospettiva di superare i 130 milioni di vendite entro il 2021.

L’Economia del Corriere della Sera

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

Pagina 5 di 35« Prima...34567...102030...Ultima »