News

15/07/2019

La Linea Verde annuncia il nuovo polo produttivo sardo

La Linea Verde, il gruppo italiano specializzato nella produzione di insalate di IV gamma e di piatti pronti freschi, annuncia una novità in territorio sardo finalizzata al potenziamento della produzione di IV gamma.Una potenzialità di 10mila colli al giorno, una produzione partita da poco meno di un mese in due siti della provincia di Oristano, nel Medio Campidano – zona vocata alla produzione di baby leaf e verdure a pieno campo sia a lotta integrata che biologiche. È questa la nuova realtà sarda de La Linea Verde.

Mark Up

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

10/07/2019

Bolton acquisisce Tri Marine

La multinazionale di prodotti ittici – e non solo – Bolton, il cui marchio più noto è Rio Mare, ha formalizzato l’acquisizione dell’americana Tri Marine. Quest’ultima oggi ha un fatturato valutato tra 1,2 e 1,4 miliardi di dollari, e gestisce una delle attività di approvvigionamento del tonno più estese e sofisticate a livello globale, con numerose filiali in tutto il mondo. L’operazione fa di Bolton il secondo operatore mondiale nel mercato del tonno.

Food Web

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

08/07/2019

Prosecco, brindisi Unesco

Dalla povertà all’Unesco. Le colline trevigiane che fino a mezzo secolo fa erano popolate da contadini così squattrinati da usare vecchi pali di cemento dell’Enel per sostenere le vigne, sono diventate Patrimonio dell’Umanità. Ci sono voluti 11 anni per convincere l’Unesco che la terra da Valdobbiadene a Vittorio Veneto non racchiude solo una storia di successo vinicolo senza uguali.

Corriere della Sera

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

08/07/2019

Colussi: siamo pronti per il cioccolato Pernigotti

Adesso Colussi si candida per il cioccolato Pernigotti, con l’idea di aggregare il marchio piemontese per gianduiotti e uova di Pasqua nel suo nuovo polo del cioccolato. Questo, se la famiglia turca Toksöz, proprietaria dello storico marchio finito in stato di crisi, deciderà davvero di rinunciare al marchio di cioccolato.

L’Economia del Corriere della Sera

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

03/07/2019

Lavazza: partnership con PepsiCo, nasce l’Iced Cappuccino

Una bevanda fresca, in lattina, a base di caffè. La novità dell’estate inglese si chiama Iced Cappuccino ed è frutto della partnership tra Lavazza e PepsiCo. L’annuncio della collaborazione in occasione del torneo di Wimbledon, di cui l’azienda italiana è partner ufficiale. “Siamo orgogliosi di collaborare con PepsiCo per accedere, per la prima volta, nel segmento del caffè Ready to Drink, un settore in rapida crescita”, spiega Sergio Cravero, Chief Marketing Officer del Gruppo Lavazza.

Ansa Business

Continua a leggere

 

Categorie: Grocery News

03/07/2019

Lavazza vara la svolta sostenibile: eco capsule e la tazzina si mangia

Svolta ecosostenibile e il suo primo “ready to drink” per Lavazza. La multinazionale piemontese del caffè ha presentato ieri a Londra le Eco Caps, le sue prima capsule 100% compostabili. I primi mercati in cui saranno in vendita sono quelli del Regno Unito, Francia e Germania. ” Nei prossimi anni implementeremo le Eco Caps in tutti i nostri stabilimenti con l’obiettivo di completare la transizione nel 2025 quando tutta la produzione di capsule con i relativi imballaggi sarà interamente compostabile” dice al Sole 24 Ore Giuseppe Lavazza, vice presidente della società e quarta generazione dell’azienda.

Il Sole24Ore

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

19/06/2019

Mons. Solmi in visita alla sede e al magazzino di Parma

Ieri abbiamo avuto il piacere di ospitare in Number1 il Vescovo di Parma Mons. Solmi. E’ stata l’occasione per presentargli la sede ed il Magazzino di Parma.

Noi pensiamo che la missione di Number1 sia quella di generare un impatto positivo su tutte le realtà con cui l’Azienda entra in relazione, quindi con i Clienti, con i Fornitori, con le nostre persone, con il territorio e con la società in cui siamo inseriti, ecco perchè ci ha fatto piacere presentarci a Mons. Solmi, consegnandogli in ricordo di questa giornata un libro con i disegni realizzati dai figli delle persone che lavorano nel nostro gruppo ed un’offerta alla Caritas come contributo alla realizzazione di una casa famiglia che stanno facendo a Sant’Ilario.

Categorie: Number1 News

19/06/2019

Presentato il Corso di Laurea in Food Engineering di cui Number1 Logistics Group è partner

Presentato martedì 18 giugno al Politecnico di Milano un percorso formativo unico nel suo genere a livello nazionale. Number1 è partner del nuovo corso di laurea in Food Engineering attivo dal prossimo anno accademico 2019/2020. Il Presidente Renzo Sartori sarà nell’advisory board del Corso di Studi che punta a innovare un settore centrale per il sistema paese.

Leggi il Comunicato Stampa

Rassegna Stampa

LogisticaNews.it, 22 luglio 2019, online

Distribuzione Moderna, 3 luglio 2019, online

Industrie delle Bevande, 1 luglio 2019, pag.68

Food, 24 giugno 2019, online

Distribuzione Moderna, 20 giugno 2019, online

Ruminantia, 20 giugno 2019, online

Greeplanner.it, 19 giugno 2019, online

Il Giornale, 19 giugno 2019, online

Gazzetta di Parma, 19 giugno 2019, pag. 7

Italiannetwork.it, 19 giugno 2019, online

Il Sole24Ore, 18 giugno 2019, online

Affari Italiani, 18 giugno 2019, online

Mark Up, 18 giugno 2019, online

FoodAffairs.it, 18 giugno 2019, online

Italpress.com, 18 giugno 2019, online

Categorie: Rassegna stampa

18/06/2019

NUMBER1 Logistics Group alla tavola rotonda che festeggia i primi 30 anni della Fondazione Banco Alimentare

Si è tenuta il 17 giugno 2019 a Fontevivo (Parma) la tavola rotonda che ha festeggiato il trentennale della Fondazione Banco Alimentare analizzando, tra le altre cose, la tematica sempre più attuale dell’economia circolare. Tanti i servizi svolti da NUMBER1 per Banco Alimentare, dal ritiro e alla consegna delle merci fino al recente progetto ZERO SPRECHI.

Leggi il Comunicato Stampa

Rassegna Stampa

Il Sussidiario.net, 17 giugno 2019, online

Zazoom.it, 17 giugno 2019, online

Categorie: Rassegna stampa

17/06/2019

NUMBER1 LOGISTICS GROUP PARTNER DEL NUOVO CORSO DI LAUREA IN FOOD ENGINEERING

Presentato oggi al Politecnico di Milano un percorso formativo unico nel suo genere a livello nazionale

NUMBER1 LOGISTICS GROUP PARTNER DEL NUOVO CORSO DI LAUREA IN FOOD ENGINEERING

 Renzo Sartori, Presidente NUMBER1, sarà nell’advisory board del Corso di Studi che punta a innovare un settore centrale per il sistema paese

 

 COMUNICATO STAMPA

Milano, 18 giugno 2019

Il nuovo Corso di Laurea Magistrale del Politecnico di Milano è stato presentato stamattina dal Rettore dell’Ateneo Ferruccio Resta, da Antonio Boselli, Presidente Confagricoltura Lombardia, dal Vicesindaco del Comune di Milano con delega alla Food Policy Anna Scavuzzo, dall’Assessore all’Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi di Regione Lombardia Fabio Rolfi, da Alessandro Perego, Direttore del Dipartimento di Ingegneria gestionale e Maurizio Masi, Direttore del Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria chimica “Giulio Natta” del Politecnico di Milano e da Renzo Sartori, Presidente NUMBER1 Logistics Group.

“Ripartire dall’eredità di Expo per innovare un settore centrale per l’economia locale, tra i più grandi protagonisti del Made in Italy. Agricoltura di precisione, tracciabilità dei prodotti, sicurezza alimentare, logistica e controllo della filiera… sono tante le risposte che la tecnologia può dare ai cambiamenti in atto. Risposte che partono dalla formazione di professionisti capaci di orientare la bussola tra competenze tecniche e gestionali, chimiche e agroalimentari. Il Politecnico di Milano, in collaborazione con le imprese, disegna un nuovo percorso di laurea che guarda al futuro.” – afferma il Rettore del Politecnico di Milano, Ferruccio Resta.

Èd è proprio per costruire una nuova cultura dell’Industria Alimentare che il Politecnico di Milano, insieme a NUMBER1 Logistics Group e ad altre 7 imprese e ed enti chiave del settore, ha deciso di arricchire la propria offerta formativa con il Corso di Laurea Magistrale in Food Engineering (#LMFoodEngineering).

Renzo Sartori, che farà parte dell’Advisory Board del Corso di Studi, ha commentato con entusiasmo la nascita del nuovo Corso di Laurea Magistrale in Food Engineering: “Il gruppo NUMBER1 ha sempre fatto dell’innovazione un punto centrale della sua strategia, ecco perché abbiamo voluto dare il nostro appoggio a questo nuovo corso di laurea che rappresenta un vero unicum in Italia. Negli ultimi 3 anni abbiamo inserito decine di giovani laureati nel nostro gruppo e abbiamo intrapreso una strategia di lunga durata che prevede un massiccio inserimento di nuove competenze in azienda. Oggi per essere leader di mercato è indispensabile avere fame di conoscenza, confrontarsi con i portatori di innovazione e lavorare in maniera strategica guardando al futuro. Noi abbiamo scelto il food, un settore chiave per il nostro paese, ma siamo perfettamente consapevoli che dobbiamo lavorare per un bene comune, perché la sostenibilità sia un valore condiviso (sostenibilità economica, sociale e ambientale), e per creare innovazione. Per questo abbiamo voluto contribuire a un nuovo corso di laurea in Food Engineering che ci offre la possibilità di essere a fianco del Politecnico e degli altri prestigiosi partner del progetto nell’erogazione di un percorso didattico che offrirà ai giovani opportunità concrete, nazionali e internazionali. NUMBER1 Logistics Group infatti supporterà le attività didattiche con seminari, visite tecniche, tesi in azienda, stage e borse di studio”.

 

IL PERCORSO FORMATIVO

La nuova Laurea Magistrale rappresenta un percorso formativo unico nel suo genere a livello nazionale: un contenitore di competenze politecniche interdisciplinari e trasversali che formerà Ingegneri Alimentari in grado di risolvere i problemi e innovare la catena di valore dell’intera filiera. Il Corso risponde alle richieste di innovazione provenienti dal mondo delle imprese e alla necessità di potenziamento di un settore sempre più strategico per lo sviluppo economico del Sistema Paese.

In dettaglio, il laureato in Food Engineering del Politecnico di Milano sarà uno specialista a 360°. Saprà operare lungo l’intera filiera della produzione, distribuzione e gestione dell’industria alimentare e delle bevande. Utilizzando le proprie conoscenze tecniche ed ingegneristiche avrà una solida preparazione anche metodologica, una formazione fortemente interdisciplinare e una visione di sistema strategica, particolarmente improntata ai temi della produzione di un alimento o di una bevanda confezionati, al supporto alla progettazione di macchine per la produzione alimentare, allo sviluppo di tecnologie per la trasformazione alimentare, alla qualità, alla certificazione, alla sicurezza alimentare e alla progettazione di processi sostenibili per l’industria alimentare, includendo lo studio della vita di prodotto e la riduzione dell’energia associata alla produzione e alla logistica.

Il laureato sarà un professionista in grado di ricoprire posti qualificati in diverse realtà della filiera dell’industria alimentare: amministrazioni pubbliche e regolatori a livello nazionale ed europeo, imprese, anche multinazionali, produttrici di cibi, bevande e delle tecnologie abilitanti produzione, confezionamento, distribuzione e commercializzazione nell’industria alimentare.

Un ruolo centrale nella nascita del nuovo Corso di Laurea Magistrale in Food Engineering è quello degli 8 partner, enti e industrie leader del settore che supporteranno l’Ateneo nella strutturazione delle attività didattiche e di formazione. Oltre a NUMBER1 Logistics Group a fianco del Politecnico sono scesi anche Coca-Cola, Esselunga, Goglio, Granarolo, Nestlé, Unilever Italia e Unitec.

Il nuovo Corso, attivo dal prossimo anno accademico 2019/2020, sarà erogato in lingua inglese.

 

Categorie: Comunicati Stampa

Pagina 4 di 36« Prima...23456...102030...Ultima »