News

09/02/2017

The Body Shop cerca Casa-L’Oreal la metta in vendita per un miliardo di euro

The Body Shop torna sul mercato. L’Oreal avrebbe intenzione di vendere per un miliardo di euro la celebre catena inglese che aveva comprato nel marzo 2006 per 652.3 milioni di sterline, circa 950 milioni di euro.

Corriere della Sera

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

03/02/2017

Campari acquista Bulldog Dry Gin

Campari acquista Bulldog London Dry Gin, un brand di proprietà indipendente per 55 milioni di dollari (pari a 50.9 milioni al tasso di cambio corrente), più capitale circolante e passività assunte per 3.4 milioni di dollari (3.1 milioni al tasso di cambio corrente).

Il Messaggero

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

02/02/2017

Intervista a Renzo Sartori al Contract Logistics

Categorie: Videointerviste

01/02/2017

La Linea Verde punta sull’export

La Linea Verde, che opera come affidabile co-packer per la Gdo (sono più di 50 le marche private gestite) e attraverso il proprio brand DimmidiSì sia in Italia sia all’estero, ha chiuso il 2016 con un giro d’affari complessivo di 225 milioni di euro, registrando una crescita superiore al 6% rispetto al 2015. Un traguardo molto importante al quale hanno contribuito anche i risultati ottenuti all’estero, mercato che nel 2016 ha raggiunto la quota del 35% grazie alle performance di Vegetales Línea Verde Navarra e dei flussi export verso quasi tutta l’Europa (Austria, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Polonia, Serbia, Repubblica Ceca, Belgio).

Distribuzione Moderna

Continua a leggere

 

Categorie: Grocery News

31/01/2017

Contract Logistics – Interviste a Renzo Sartori

Servizio Telecittà

 

Servizio 7 Gold – TG Nordest

Categorie: Rassegna stampa

31/01/2017

Kizandy, le caramelle con la bocca, arrivano in Italia distribuite da Guglielmo

Kizandy, le famose caramelle americane nate nel 2010 da un’idea di Brian Schroeder e oggi prodotte dalla Kizable, arrivano finalmente in Italia (dopo aver conquistato già 420 paesi). A distribuirle in esclusiva è Caffè Guglielmo, realtà imprenditoriale del sud Italia che produce e commercializza i suoi prodotti nel settore domestico e nel settore Ho.Re.Ca. La distribuzione avrà una prima fase di test in 50 punti vendita della Calabria per poi espandersi su tutto il territorio nazionale.

Kizandy_Guglielmo_1-700x326Kizandy_Guglielmo_2

 

InStoremag.it

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

31/01/2017

Nielsen, gli italiani abbracciano l’e-commerce: cosa acquistano online e cosa offline

L’87% degli italiani abituati a navigare in internet dichiara di fare acquisti online. Lo dice la Global Survey di Nielsen Connected Commerce effettuata su un campione di 30mila persone di 63 Paesi tra cui l’Italia. Non scompare però il negozio fisico, il cui ruolo resta decisivo soprattutto per alcune merci come gli alimentari freschi, per i quali il 38% degli italiani afferma che le visite “in store” risultano indispensabili per la formulazione della decisione di acquisto.

InStoremag.it

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

27/01/2017

“Il capitale umano è la vera risorsa della logistica 4.0”

RENZO SARTORI Consigliere delegato di NUMBER1 Logistics Group, al Convegno Nazionale CONTRACT LOGISTICS “Ambiti di innovazione nella logistica: esperienze a confronto”  svoltosi oggi a Padova

«IL CAPITALE UMANO È LA VERA RISORSA DELLA LOGISTICA 4.0»

Puntare sulla persona, tra le sfide da cogliere nel prossimo futuro della Logistica

COMUNICATO STAMPA

Padova, 26 gennaio 2017

Questa in sintesi la tesi che RENZO SARTORI Consigliere Delegato NUMBER1, ha espresso al Convegno Contract Logistics sul tema “Ambiti di innovazione nella logistica: esperienze a confronto” organizzato dall’Osservatorio del Politecnico di Milano con il Patrocinio di Confindustria Padova ­– svoltosi all’Hotel Sheraton di Padova oggi, giovedì 26 gennaio – a cui è intervenuto come relatore in qualità di Responsabile dei Rapporti con Università e Centri di Ricerca Assologistica.

«Pur dentro alle tematiche strategiche della logistica quali servizi avanzati, innovazione, multicanalità – sottolinea l’Ing. Renzo Sartori – l’altra metà del cielo è il tema delle risorse umane. L’offerta dei servizi logistici, e sottolineo la parola “servizi”, si basa comunque sulla capacità di gestire persone. E di questo si parla poco. Rendersi conto che il problema esiste e che non si può affrontare in maniera casuale è un passaggio di cruciale responsabilità che non possiamo delegare: noi dobbiamo far tesoro, prima di tutto, di una storia e di una cultura che all’interno di un patto fra le imprese e i lavoratori ha permesso a questo paese e a queste regioni di creare sviluppo e benessere per tutti».

Grande attenzione al “fattore umano” come risorsa per una evoluzione necessaria del settore della Logistica integrata quindi, in un momento storico in cui, come si evince dai risultati della ricerca illustrati durante il Convegno, il settore della Logistica conto terzi è in espansione con fatturati e margini in crescita. Il valore del fatturato delle aziende “italiane” di logistica conto terzi infatti, pari a 77 miliardi di euro nel 2014, registra una crescita sull’anno precedente dell’1,4 percento in termini reali con una ripresa trainata dall’aumento del traffico merci, dal continuo trend di crescita delle vendite all’estero (+2 percento in termini reali rispetto al 2013) e da una tiepida ripresa del PIL.

Attenzione che NUMBER1 – Top player nel settore della Logistica in Italia capace di raggiungere oltre 100 mila punti di consegna appartenenti alla GDO e ai canali specializzati food & beverage, generando un fatturato di circa 300 milioni di Euro – già da tempo riserva al proprio patrimonio umano, grazie a lungimiranti politiche di welfare attuate all’interno dell’azienda.

«Una attenzione alla persona, prima che al dipendente, pienamente condivisa da tutti gli attori che vi lavorano – ha concluso l’Ing. Renzo SartoriOggi dobbiamo ripartire da qui e nel contesto storico attuale bisogna avere la capacità di “integrare”, termine inteso nella sua accezione più nobile e dignitosa, quelle realtà e quelle persone che rappresentano oggi la nostra forza lavoro, attraverso progetti e servizi di welfare e azioni di  sostegno economico per rendere dignitoso il vivere e il quotidiano lavorare, pur all’interno di un reciproco rispetto delle diversità».

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa NUMBER1: tel. 049.8076030; email: ufficio.stampa@number1.it

Categorie: Comunicati Stampa

27/01/2017

La logistica studia i modelli di innovazione e automazione

La logistica avanzata come veicolo di innovazione 4.0 dei processi produttivi. E’ questo il senso dei modelli di organizzazione presentati ieri mattina nel convegno “Ambiti di innovazione nella logistica: esperienze a confronto” promosso dall’Osservatorio Logistics della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Assologistica e il patrocinio di Confindustria Padova.

Il Mattino di Padova

Continua a leggere

Categorie: Rassegna stampa

27/01/2017

Sartori:”Il capitale umano vera risorsa della logistica 4.0″

Puntare sulla persona è una delle sfide da cogliere nel prossimo futuro della Logistica. Questa in sintesi a tesi che Renzo Sartori Consigliere Delegato e Direttore sviluppo commerciale e marketing NUMBER1, ha espresso al Convegno Contract Logistics sul tema “Ambiti di innovazione nella logistica: esperienze a confronto” organizzato a Padova dall’Osservatorio del Politecnico di Milano con il Patrocinio di Confindustria Padova a cui è intervenuto come relatore in qualità di Responsabile dei Rapporti con Università e Centri di Ricerca Assologistica.

Il Sussidiario.net

Continua a leggere

Categorie: Rassegna stampa

Pagina 20 di 34« Prima...10...1819202122...30...Ultima »