News

04/09/2019

Gettati 15 miliardi di cibo

La lotta allo spreco alimentare deve ripartire dalla scuola. Lo chiedono 6 italiano su 10, stando all’ultimo sondaggio dell’Osservatorio Waste Watcher di Last Minute Market/Swg, che ha “misurato” la sensibilità della popolazione circa un fenomeno che sta assumendo dimensioni più che preoccupanti. Nonostante che, nel 2018, soltanto l’1% della popolazione abbia dichiarato di cestinare cibo quotidianamente (quattro anni prima lo ammetteva un italiano su due), lo spreco alimentare nel nostro Paese, pesa per 700,7 grammi di cibo pro capite a settimana.

Avvenire

Continua a leggere

Categorie: News

02/09/2019

Dr. Schӓr, nasce in Area il leader dell’alimentazione priva di glutine

Nutrirsi non è soltanto un bisogno primario, ma anche uno dei maggiori godimenti della vita: il cibo è insieme necessità e piacere, oltre che rito sociale. E può e dev’esserlo anche per chi, a causa di una malattia  o di un’intolleranza, è obbligato a seguire un regime alimentare particolare.

Il Piccolo

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

07/08/2019

Si salva la fabbrica Pernigotti, separati Gianduiotti e gelati

È salva la fabbrica di cioccolatini, torroni e gelati che ha segnato la storia di oltre 150 anni. E con lei sono salvi anche i 92 lavoratori che hanno rischiato il posto di lavoro dopo la dichiarazione della proprietà turca Toksöz che comunicava la chiusura dello stabilimento mantenendo però il prestigio del marchio. Una mossa che avrebbe sfruttato la notorietà dell’azienda impoverendone il valore della sua italianità, lasciando la produzione a società terze.

Corriere della Sera

Continua a leggere

 

Categorie: Grocery News

07/08/2019

Coca Cola a Nogara usa solo energie rinnovabili

Meno plastica per fare le bottiglie, consumi ridotti per l’innovazione. Nello stabilimento Coca Cola Hbc Italia di Nogara l’impegno per una maggiore sostenibilità ambientale passa attraverso una migliore gestione dell’acqua, l’ottimizzazione per la logistica e l’attenzione per l’energia verde.

L’Arena

Continua a leggere

 

 

Categorie: Grocery News

06/08/2019

Come cambiano gli Immobili

Un workshop di Assologistica Cultura e Formazione ha fatto il punto sulle tendenze emergenti del settore che stanno modificando anche il modo di pensare e realizzare gli edifici logistici.

Euromerci

Continua a leggere

Categorie: News

01/08/2019

Così rilancio l’ex Auchan – Brianti sarà il nuovo ad

“E una è fatta”. Ieri, davanti al notaio, è avvenuto il closing dell’operazione Auchan. Conad, il consorzio dei dettaglianti leader nella grande distribuzione, ha acquisito ufficialmente il controllo delle attività italiane del colosso francese: 44 ipermercati, 250 supermercati e oltre a un migliaio di punti vendita in franchising, per un giro d’affari di oltre 4,5 miliardi realizzati dal gruppo guidato da Francesco Pugliese, fanno di Conad con quasi 19 miliardi di vendite, il nuovo leader nazionale della “gdo” (grande distribuzione organizzata) davanti ai “cugini” di Coop.

La Stampa

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

01/08/2019

La rivoluzione 4.0 in mostra “Cosi cambiano le imprese”

Confindustria Veneto promuove “i 100 luoghi di Industria 4.0″ dove si potranno toccare con mano le applicazioni delle nuove tecnologie digitali.

Le aziende veneto mettono in mostra la rivoluzione 4.0. Ieri è stato lanciato ufficialmente il progetto ” I 100 luoghi di Industria 4.0″ (http://100luoghi.industria40veneto.it/), primo esperimento italiano, dove si potranno toccare con mano applicazione del 4.0. Attualmente sono 17 le aziende aderenti, nei prossimi mesi se ne aggiungeranno altre.

Rassegna Stampa

Il Mattino di Padova, 27 luglio 2019, pag.15

La Nuova di Mestre e Venezia, 27 luglio 2019, pag. 15

La Tribuna di Treviso, 27 luglio 2019, pag.15

Corriere delle Alpi, 27 luglio 2019, pag.13

 

Categorie: Number1 News

30/07/2019

Pedon, il pioniere d’Etiopia “Da qui fagioli per Londra”

Adesso è l’uomo che le aziende chiamano quando c’è da risolvere un problema nel Corno d’Africa. O se c’è da sedersi a Bruxelles, accanto a giganti come Siemens o Emi, per parlare degli accordi di Cotonou o di immigrazione. Ma per l’Italia Remo Pedon è stato il “pioniere d’Etiopia”, l’uomo che per primo ha costruito una fabbrica per produrre fagioli quando ancora ad Addis Abeba non era sbarcato nessuno. Nemmeno i cinesi.

Il Sole24ORe

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

22/07/2019

Genio, creatività e innovazione nella Supply Chain – Le Interviste

INTERVISTA A RENZO SARTORI

 

INTERVISTA A DAVIDE VILLANI

 

INTERVISTA A SERGIO BOCCACCI

 

INTERVISTA A ERIC EZECHIELI

Categorie: Videointerviste

Pagina 1 di 3412345...102030...Ultima »