28/04/2016

Number1 sottoscrive #parmaiocisto

Number1 è tra i  firmatari di #parmaiocisto, l’iniziativa di lungo periodo promossa dall’Associazione Parma 2020 (con sede a Parma in ponte Caprazucca 6) per sostenere e alimentare il rilancio del territorio. L’obiettivo è quello di valorizzare Parma come città e provincia dinamica, proiettata verso un futuro di benessere socio-economico, incentrato sulla vivibilità e la vivacità intellettuale. “Parma, io ci sto!” è un progetto dedicato al futuro di Parma, perché le generazioni attuali e future possano avere la fortuna di ricevere un territorio ricco di valori, opportunità e talenti con cui continuare questo cammino. Il progetto è stato presentato a cento rappresentanti ideali della Parma che «non si arrende»: intellettuali, sportivi, scienziati, studenti, professionisti, manager. I fondatori dell’associazione “Parma 2020” sono Barilla Spa, Chiesi Farmaceutici Spa, Dallara Automobili Spa, la Fondazione Cariparma e l’Unione Parmense degli Industriali con l’obiettivo di attivarsi direttamente per il futuro del territorio.

Come nasce l’iniziativa #parmaiocisto

Una volta Parma era una ricca città di provincia. Qui ha visto la luce il primo giornale d’Italia, Giuseppe Verdi, Arturo Toscanini, Attilio Bertolucci e altri geni della musica e della poesia sono nati e cresciuti in un luogo dove la storia ha lasciato le sue tracce. Qui è stata riconosciuta la cultura dell’alimentazione: la città che ha portato il meglio del cibo italiano nel mondo, è stata oggi insignita del titolo di “Città Creativa della Gastronomia UNESCO”.

Dopo un periodo di stasi, Parma riaccende i motori e crea una nuova energia. Istituzioni, cittadini e rappresentanti del mondo dell’impresa hanno scelto di mettersi in gioco puntando su quelle eccellenze che da sempre sono il valore aggiunto di questo territorio: agroalimentare, formazione e innovazione, musica e cultura, turismo e tempo libero. La campagna #parmaiocisto ha preso il via con la scrittura di un Manifesto per Parma che racchiude gli intenti del progetto. Fra i primi 100 firmatari si leggono nomi illustri di imprenditori ma anche rappresentanti della scuola, dello sport, della musica, dell’Università e del commercio.

Questo è solo l’inizio di una campagna che vede dunque coinvolti alcuni cittadini a fianco di volti noti che riconoscono in Parma la loro città. Gente che Parma la ama e la vive e che, per questo, ha voluto mettersi in gioco per dire #parmaiocisto. Come gli imprenditori di Number1.

IL BUON CIBO, LA NOSTRA CULTURA, IL TURISMO E IL TEMPO LIBERO, LA FORMAZIONE E L’INNOVAZIONE, sono i quattro capitoli del Manifesto per Parma siglato dai 100 firmatari parmigiani e parmensi di tutte le età: imprenditori, studenti, commercianti, riuniti simbolicamente per restituire alla città di Parma un riconoscimento internazionale di unicità.

 

Number1 sottoscrive #Parmaiocisto

Categorie : Number1 News

Leggi le altre news