News

30/03/2017

Rivoluzione Ferrero nella governance: Giovanni Ferrero presidente e Civiletti CEO

Una struttura più articolata e un’organizzazione mirata. Ferrero cambia pelle, meno accentramento padronale e più gestione manageriale. Almeno questa sembra dalle prime notizie dell’azienda. Il colosso italiano del dolciario ha deciso di adottare un nuovo modello di governance per rafforzare la propria capacità competitiva sui mercati mondiali del cioccolato. Giovanni Ferrero (nella foto), CEO del gruppo di Alba, assumerà il ruolo di Executive Chairman a partire dal 1 settembre 2017.

Il Sole24Ore

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

29/03/2017

Unione italiana food – Sono 450 imprese e valgono 35 miliardi

Una nuova associazione nel comparto alimentare nata per valorizzare il cibo italiano e nel mondo. Si chiama Unione italiana food e fa parte di Federalimentare. Vi confluiscono Aidepi (Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane) e Aiipa (Associazione italiana industrie prodotti alimentari) e ha come presidente Paolo Barilla e come vice Marco Lavazza.

Avvenire

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

24/03/2017

Renzo Sartori parla di logistica agli studenti del Liceo Romano Bruni

Renzo Sartori, responsabile dei rapporti con Università e Centri di Ricerca di Assologistica e consigliere delegato e direttore sviluppo commerciale e Marketing di NUMBER1, è ospite oggi del Liceo Scientifico Romano Bruni di Ponte di Brenta (Padova) all’interno del progetto “Alternanza scuola-lavoro.

Categorie: News

23/03/2017

L’innovazione nella logistica

Renzo Sartori, Consigliere delegato Number1, è ospite della trasmissione “Approfondimenti” di 7 Gold in cui parla dell’innovazione nella logistica.

Categorie: Number1 News

15/03/2017

Intervista a Renzo Sartori

Il mercato della logistica vede emergere alcune caratteristiche particolari, specialmente nel settore in cui opera Number1, il food&grocery e FMCG. Ne parla Renzo Sartori, Consigliere Delegato Number1 in questo articolo.

Logistica Management

Continua a leggere

Categorie: Number1 News

13/03/2017

L’avventura di Ruggero Bauli il naufrago che creò il marchio

Nono di tredici figli, l’11 marzo 1895 nasceva a Verona Ruggero Bauli, fondatore di una delle aziende che avrebbe portato il pandoro nella case di tutti gli italiani e nel mondo.

L’Arena

Continua a leggere

 

Categorie: Grocery News

08/03/2017

8 marzo: i 10 vini di 10 vignaiole che hanno cambiato l’enologia italiana!

Oggi è la Festa della Donna. Alcune donne hanno contribuito, con la loro opera, a creare dei veri e propri capolavori enologici qui in Italia. Per cui, oggi vogliamo raccontare 10 etichette cult, figlie di altrettante vignaiole.

Slowine

Continua a leggere

 

Categorie: News

07/03/2017

Un solo marchio per Auchan

Basta con i parenti. La crisi del colosso francese Auchan, quindi al mondo con 54 miliardi di euro di fatturato consolidato (15 solo in Francia), un migliaio di ipermercati in 16 paesi e 337 mila dipendenti, è talmente grave (“très grave” confessa un analista alla vigilia della presentazione del bilancio 2016, domani 8 marzo, al quartier generale di Villeneuve-d’Ascq, Lille, profondo nord della Francia) che per la prima volta nella sua storia il gruppo più chiuso e familistico del capitalismo francese, la famiglia Mulliez, terza ricchezza del paese (37 miliardi di patrimonio secondo le stime del settimanale Challenge’s) , ha deciso di giubilare dopo 11 anni di “regno” il gran capo, Vianney Mulliez, cinquantenne, nipote del fondatore Gerard Mulliez (chea 84 anni continua, lui sì, a regnare sull’Associaition Familiare Mulliez, 1.300 tra figli, nipoti, cugini e cognati) di sostituirlo con due manager esterni anche se hanno fatto tutta la carriera nel gruppo.

Italia Oggi

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

03/03/2017

NUMBER 1, LA SFIDA DELLA FLESSIBILITÀ

L’evoluzione tecnologica ha trasformato – ma forse sarebbe più corretto dire appesantito – il “carico” degli operatori logistici, che oggi non gestiscono più solo merci, ma anche informazioni che devono correre lungo tutta la supply chain. Nel corso del Food Match 2017 a testimoniare il cambiamento in atto in questa funzione centrale per l’attività industriale e distributiva è stato Alessandro Campana, Ict&Organization Director di Number 1.

Foodweb

Continua a leggere

Categorie: Number1 News

28/02/2017

Intervista a Alessandro Campana al Convegno Food Match 2017

Categorie: Videointerviste

Pagina 4 di 20« Prima...23456...1020...Ultima »