News

12/07/2018

Gruppo Bauli acquisisce l’80% della Alpipan

Il matrimonio è sancito. Il Gruppo Bauli, leader in Italia nei prodotti da ricorrenza come colombe e pandori (quota di mercato del 25%), da forno (cornetti per colazione 22%) e le specialità dei marchi Motta e Alemagna acquisiti da Nestlè, con 1500 addetti per 31 linee produttive distribuite su 150 mila metri quadrati e 440 milioni di fatturato, acquisisce l’80% della Alpipan di Altopascio.

La Nazione

Continua a leggere

 

Categorie: Grocery News

10/07/2018

Felicetti raddoppia grazie a Isa e Sparkasse

Dietro alla partita del raddoppio del pastificio Felicetti in Val di Fiemme, annunciato a fine maggio dell’anno scorso, c’è un’operazione finanziaria che vede Isa entrare nel capitale (5 milioni) con il 22% e una linea di credito emessa da Sparkasse come capofila, per 23 milioni ci euro. La cordata nel dettaglio è così composta: 50% Sparkasse, 20% Volksbank, 20%Raiffeisen e 10% Iccrea. Insomma: sul fronte bancario ci sono Bolzano, Roma ma non Trento, a testimonianza di una tendenza che si sta radicando.

Corriere del Trentino 

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

06/06/2018

Carlsberg Italia, obiettivo 2030: zero sprechi d’acqua

Le aree di priorità del bilancio di sostenibilità Carlsberg Italia sono quattro: acqua (ingrediente principale della birra), energia ed emissioni nel processo produttivo; salute e sicurezza di chi produce e distribuisce il prodotto; consumo responsabile. Su tutte queste aree il birrificio di Induno Olona (Va) si  posto obiettivi intermedi al 2022, e il raggiungimenti di nuovi standard di sostenibilità entro il 2030.

Markup

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

06/06/2018

Barilla investe un miliardo su sostenibilità e innovazione

Il più grande sughificio europeo. E’ quello che diventerà Barilla di Rubbiano, vicino a Parma, su cui il gruppo italiano punta dopo la crescita del segmento (+10%) registrata nel corso del 2017.
Ma ieri, nella giornata mondiale dell’Ambiente, Barilla ha annunciato di voler investire circa 1 miliardo di euro in cinque anni nel proprio assetto industriale, di cui circa la metà in Italia.

Corriere della Sera

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

01/06/2018

Federolio: Tabano confermato presidente

Francesco Tabano è stato confermato presidente di Federolio, Federazione Nazionale del Commercio Oleario e maggiore organizzazione italiana di categoria nel settore del commercio all’ingrosso e del confezionamento dell’olio di oliva e dei prodotti derivati. Classe ’64, salernitano, Tabano lavora da trent’anni nel settore agroalimentare, dove ha ricoperto diversi incarichi in realtà di rilievo, a partire da Ferrero – dove ha cominciato la sua carriera – Monini, Salov e De Cecco, per poi approdare, a luglio del 2017, alla Pietro Coricelli SpA come Direttore commerciale Sud-Europa.

Continua a leggere

Foodweb

Categorie: Grocery News

30/05/2018

Quando la Melegatti faceva scuola nel mondo

Il futuro è incerto, doloso, per la Melegatti, ma grande è stato il suo passato ed una storia da geniale protagonista ha il suo fondatore, Domenico Melegatti (1844-1914), pioniere della nostra industria agroalimentare.
Domenico era figlio d’arte: in corso Porta Borsari 21, suo padre Pietro aveva una pasticceria, e qui, subito dopo le elementari, venne a lavorare coni fratelli Giuseppe e Angelo. Mostrò da subito una predisposizione innata e tanta fantasia nel creare nuovi prodotti. La prima notizia sulle sue sperimentazioni risale al 1868, quando a 24 anni, partecipa a un concorso nell’ambito dell’Esposizione agricolo-industriale di Verona, organizzata dalla locale Accademia di Agricoltura, commercio e arti, vincendo un premio speciale “per i suoi lavori in zucchero”.

Continua a leggere

L’Arena

Categorie: Grocery News

25/05/2018

I grandi gruppi interessati a Forno d’Asolo

Forno d’Asolo, società leader nei prodotti da forno e di pasticceria controllata dalla 21 Investimenti di Alessandro Benetton, fa gola alle multinazionali del settore. Ad anticiparlo, ieri, è stato il Sole24 Ore, spiegando come stiano arrivando numerose offerte per il gruppo asolano che ha fatturato, a fine 2017, 125 milione di euro.

Il Mattino di Padova

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

25/05/2018

I big del caffè puntano in alto (e a Est)

Gli analisti la chiamano la quarta ondata del caffè e la sintetizzano con uno slogan che chiarisce molto di quello che sta succedendo: “better and more”. Di più e più buono, il sogno di chiunque si affacci sul mercato. Più quantità, che fa massa critica ed economie di scala. Più qualità, che fa valore aggiunto e margini.

Il Sole24Ore

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

16/05/2018

Olio, Avril entra in Costa d’Oro

Per vendere olio di oliva sui mercati internazionali, non c’è niente di più premiante che poter disporre di un marchio italiano. Per questo il gruppo francese Avril ha scelto Costa d’Oro, con cui oggi sottoscrive un’alleanza strategica che presto potrebbe diventare un’acquisizione.

Continua a leggere

Il Sole24Ore

Categorie: Grocery News

09/05/2018

NUMBER1 TORNA A “CIBUS” – UNIVERSO RETAIL: EVIDENZE DEI NUOVI TREND NEL LARGO CONSUMO

L’incontro “Universo Retail: Evidenze dei nuovi trend nel largo consumo” si è svolto lunedì 7 maggio – giorno di apertura del Salone Internazionale dell’Alimentazione, evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, grande vetrina di visibilità internazionale con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail – al Padiglione 4.1 Innovation Corner, alle ore 12.00 con la presenza di IVAN CAPRANICA Direttore Vendite e Logistica Gruppo PAM. Il Direttore ha tenuto uno speech sul tema «Velocità di consegna e disponibilità della merce: quali scelte per un network logistico in grado di sostenere la volatilità della domanda».

Categorie: Eventi Number1

Pagina 3 di 2712345...1020...Ultima »