News

28/06/2016

Le caramelle Rossana cambiano casa, dalla Nestlé alla Fida

Cambia casa la Rossana, “regina” delle caramelle Perugina nata quasi cento anni fa, nel 1926, brand icona che con il suo incarto rosso e trasparente ha accompagnato generazioni di italiani e che deve il suo nome a Roxanne, la dama seicentesca amata da Cyrano de Bergerac: è stato infatti sottoscritto il contratto preliminare per la cessione da parte del Gruppo Nestlé all’astigiana Fida del ramo d’azienda relativo alle caramelle a marchio Rossana, Fondenti, Glacia, Fruttallegre, Lemoncella e Spicchi.
Secolo d’Italia
Continua a leggere

Categorie: Grocery News

27/06/2016

Number1 al Job Day di Uni Parma

Lo scorso 5 maggio si è svolto il Job Day all’Università di Parma, il primo dei tre appuntamenti di Number1 con i giovani professionisti del futuro. Tra i protagonisti dell’evento anche Anna Zoni di Number1 Logistics Group che ha tenuto uno speech nel corso “Complementi di Logistica Industriale e Supply Chain Management” tenuto dalla Prof.ssa Bottani per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale. Dopo Parma, Number1 ha incontrato l’Università di Siena e l’Università di Modena e Reggio per continuare il rapporto con gli studenti cercando di intensificare il più possibile il legame studio-lavoro alla ricerca di nuovi talenti da coltivare e da far crescere in azienda, offrendo importanti opportunità professionali ai giovani meritevoli.

Categorie: Number1 News

26/06/2016

Number1 aderisce a MUNUS

Lo scorso 14 giugno a Palazzo Rangoni è stata sottoscritta la Carta dei valori, atto costitutivo di  “Munus Onlus Fondazione di comunità di Parma”. Anche Number1 Logistics Group ha aderito al progetto. Munus ha raccolto un milione e 300mila euro, erogando circa un milione e 100mila euro al territorio. Sono 15 i soci attualmente attivi. La nuova fondazione avrà come obiettivo la promozione del bene comune e la gestione dei progetti di solidarietà, affiancando donatori e altre organizzazioni. La Fondazione, inoltre, coordinerà e distribuirà le risorse, garantendo equità e tempestività. Dopo la firma di #parmaiocisto lo scorso Aprile, Number1 sostiene ancora una volta la sua città, Parma.

Categorie: Number1 News

24/06/2016

Soci di Food Trend Foundation

Number1 Logistics Group è diventata socio sostenitore di Food Trend Foundation, fondazione attiva nel sostenere il ruolo della ricerca e dell’innovazione per generare aumenti di produttività diffusi e con impatti ambientali progressivamente decrescenti e incentivi agli agricoltori per la tutela ambientale, presupposto per l’integrità del potenziale produttivo. Food Trend Foundation promuove, inoltre, la promozione di un coordinamento per mitigare il fenomeno della volatilità dei prezzi, in particolare destinato alla gestione delle crisi di mercato e in grado di regolare le reazioni commerciali e a limitare i fenomeni speculativi. Number1 continua così il suo impegno per essere sempre più sostenibile e a impatto zero non soltanto all’interno dei propri processi produttivi, ma anche cercando di sostenere le realtà impegnate in questo settore.

Categorie: Number1 News

23/06/2016

Renzo Sartori nel direttivo di Anita

ANITA_large

Renzo Sartori, Consigliere Delegato di Number1 Logistics Group, è entrato a far parte del direttivo nazionale di Anita, Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici. È stata Confindustria Emilia Romagna a proporre il nome di Sartori nel direttivo nazionale di Anita, l’associazione che dal 1944 rappresenta e cura gli interessi delle imprese di trasporto merci. Anita rappresenta infatti le grandi imprese strutturate del settore in Italia e in Europa. Aderisce a Confindustria ed è una delle organizzazioni costituenti di Federtrasporto che raggruppa le associazioni di operatori e gestori di infrastrutture del settore trasporti e logistica di Confindustria. Un altro risultato di prestigio per Number1 che conferma il suo ruolo istituzionale di azienda di riferimento del settore logistica a livello nazionale.

Categorie: Number1 News

12/05/2016

Nuovi talenti in Number1

Number1, l’intervista di Meritocracy a due professionisti

Nel corso di un’attività per un progetto di employer branding in collaborazione con l’Università di Parma, sono stati intervistati da Meritocracy, agenzia per il lavoro, Celeste Antelmi e Vincenzo Dragone scelti tra i migliori talenti dell’Ateneo e assunti in Number1.

Scopri di più: meritocracy.is/it/number1

Categorie: Number1 News

10/05/2016

Number1 sostiene In-Presa

In-Presa ha origine dall’iniziativa di Emilia Vergani, assistente sociale che, non trovando tra i “moduli” allora esistenti un’adeguata risposta al bisogno dei suoi ragazzi (età 11-19 anni), inizia nel 1994 a sperimentare innovative esperienze di affido diurno, formazione e inserimento lavorativo di giovani in situazione di difficoltà sociale, scolastica e lavorativa proponendo:

· Aiuto allo studio
· Inserimento lavorativo
· Alternanza scuola/lavoro
· Corso triennale professionale

Progetto Borse di Studio In-Presa: diamo sostegno a chi vuole diventare grande!

In-Presa è una realtà viva in Brianza che segue 425 ragazzi all’anno, collabora con 350 aziende nei percorsi formativi, è aiutata da 90 volontari e da una rete di 200 piccoli sostenitori stabili e 2000 stakeholder. Per dare una risposta positiva alla domanda di questa Cooperativa Sociale, Number ha scelto di sostenere In-Presa con 2 Borse di Studio, un modo semplice per permettere a tutti di dare un contributo e una chance a questi ragazzi: un ragazzo – borsa di studio del valore di 2500 euro.

Ogni borsa rappresenta la spesa annua da sostenere per ogni studente, che comprende:
· 4 insegnanti sulle materie di base (italiano, matematica, inglese e diritto)
· 1 insegnante di laboratorio (cucina/elettrico)
· 1 tutor d’aula per seguire il ragazzo in classe e in stage
· Materiali per le esercitazioni in laboratorio

 

 

Number 1 sostiene la Cooperativa Sociale In-Presa

Categorie: Number1 News

04/05/2016

A Parma i robot umanoidi che montano 40 espositori in un’ora

Number1, ex spin-off della Barilla, vuole mantenere la leadership nel settore della logistica e festeggia i suoi 20 anni di attività con l’arrivo della prima linea antropomorfa di robot in Italia.
Corriere Imprese
Continua a leggere

Categorie: Rassegna stampa

01/05/2016

Il fresco scopre la multicanalità. Entro il 2020 un aumento dell’export alimentare a 50 miliardi di euro.

Cosa c’è dietro il successo di un comparto come l’alimentare, uno dei migliori tra i manufatturieri, con un fatturato di 133 miliardi di euro e 58mila imprese? Sicuramente tanta innovazione e nuova strategie di sviluppo sia del prodotto che del canale di vendita.
Logistica Management
Continua a leggere

Categorie: Grocery News

01/05/2016

Speciale “L’automazione è servita”. Anche Number1 continua a puntare sull’innovazione.

Number1 Logistics Group investe in una nuova linea robotizzata antropomorfa dedicata al riconfezionamento, presentata ufficialmente a Parma nell’ambito del convegno “L’innovazione nella logistica”, che ha visto un’affollata partecipazione di pubblico.
Logistica Management
Continua a leggere

Categorie: Rassegna stampa

Pagina 20 di 24« Prima...10...1819202122...Ultima »