News

15/03/2017

Intervista a Renzo Sartori

Il mercato della logistica vede emergere alcune caratteristiche particolari, specialmente nel settore in cui opera Number1, il food&grocery e FMCG. Ne parla Renzo Sartori, Consigliere Delegato Number1 in questo articolo.

Logistica Management

Continua a leggere

Categorie: Number1 News

13/03/2017

L’avventura di Ruggero Bauli il naufrago che creò il marchio

Nono di tredici figli, l’11 marzo 1895 nasceva a Verona Ruggero Bauli, fondatore di una delle aziende che avrebbe portato il pandoro nella case di tutti gli italiani e nel mondo.

L’Arena

Continua a leggere

 

Categorie: Grocery News

08/03/2017

8 marzo: i 10 vini di 10 vignaiole che hanno cambiato l’enologia italiana!

Oggi è la Festa della Donna. Alcune donne hanno contribuito, con la loro opera, a creare dei veri e propri capolavori enologici qui in Italia. Per cui, oggi vogliamo raccontare 10 etichette cult, figlie di altrettante vignaiole.

Slowine

Continua a leggere

 

Categorie: News

07/03/2017

Un solo marchio per Auchan

Basta con i parenti. La crisi del colosso francese Auchan, quindi al mondo con 54 miliardi di euro di fatturato consolidato (15 solo in Francia), un migliaio di ipermercati in 16 paesi e 337 mila dipendenti, è talmente grave (“très grave” confessa un analista alla vigilia della presentazione del bilancio 2016, domani 8 marzo, al quartier generale di Villeneuve-d’Ascq, Lille, profondo nord della Francia) che per la prima volta nella sua storia il gruppo più chiuso e familistico del capitalismo francese, la famiglia Mulliez, terza ricchezza del paese (37 miliardi di patrimonio secondo le stime del settimanale Challenge’s) , ha deciso di giubilare dopo 11 anni di “regno” il gran capo, Vianney Mulliez, cinquantenne, nipote del fondatore Gerard Mulliez (chea 84 anni continua, lui sì, a regnare sull’Associaition Familiare Mulliez, 1.300 tra figli, nipoti, cugini e cognati) di sostituirlo con due manager esterni anche se hanno fatto tutta la carriera nel gruppo.

Italia Oggi

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

03/03/2017

NUMBER 1, LA SFIDA DELLA FLESSIBILITÀ

L’evoluzione tecnologica ha trasformato – ma forse sarebbe più corretto dire appesantito – il “carico” degli operatori logistici, che oggi non gestiscono più solo merci, ma anche informazioni che devono correre lungo tutta la supply chain. Nel corso del Food Match 2017 a testimoniare il cambiamento in atto in questa funzione centrale per l’attività industriale e distributiva è stato Alessandro Campana, Ict&Organization Director di Number 1.

Foodweb

Continua a leggere

Categorie: Number1 News

28/02/2017

Intervista a Alessandro Campana al Convegno Food Match 2017

Categorie: Videointerviste

22/02/2017

Cantina La Versa passa a Terre D’Oltrepò e Cavit per 4.2 milioni

Cantina La Versa passa sotto il controllo di Terre D’Oltrepò e di Cavit per 4,2 milioni. L’esito dell’asta fallimentare è arrivato dopo mesi di profondo travaglio per l’azienda pavese fallita. Gli acquirenti hanno rilevato, come specifica il bando, «il complesso dei beni per la produzione di vini e spumanti, composto da immobili ubicati nel Comune di Santa Maria della Versa, beni strumentali, autorizzazioni, brevetti, giacenze, lista clienti e fornitori, marchi e certificazioni, magazzino semilavorati e sfusi».

Il Sole24Ore

Continua a leggere

 

Categorie: Grocery News

16/02/2017

Number1 protagonista a Food Match per parlare di innovazione

Food Match 2017 ha presentato Number1 come best practice sull’innovazione digitale davanti alla business community del food&beverage composta da oltre 400 manager dell’industria e del retail.

 

food match 2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categorie: Eventi Number1

16/02/2017

Barilla sui sughi per l’export raddoppia l’impianto di Parma

Il gruppo Barilla investe in Italia destinando 50 milioni di euro al raddoppio del suo stabilimento dei sughi per la pasta a  Rubbiano, in provincia di Parma (inaugurato nell’ottobre del 2012).

Con questo investimento, dice il gruppo, l’impianto di Rubbiano diventerà “il più grande ed efficiente nel settore dei sughi per la pasta d’Europa,” e anche uno dei più sostenibili al mondo in termini di riduzione dell’impatto ambientale (in base a diversi parametri, fra cui le emissione di anidride carbonica e il consumo di acqua).

La Stampa

Continua a leggere

 

Categorie: Grocery News

14/02/2017

Heineken si beve le birre brasiliane di Kirin per 704 milioni

Heineken brinda al Brasile. Per 704 milioni di dollari si beve le birre brasiliane del gruppo giapponese Kirin.  Quest’ultima aveva rilevato gli asset nel Paese Bric, appena 5 anni prima,per 3,9 miliardi. Un affare per Heineken? Probabilmente sì. Il colosso olandese sembra avere capacità adeguate per sbrogliare la matassa brasiliana. Nel 2015 Kirin ha dovuto svalutare il business brasiliano per un miliardo in seguito alla crisi che ha colpito il Paese sudamericano, la prima dopo 25 anni. E poi continuata anche lo scorso anno nonostante le Olimpiadi di Rio.

IlSole24Ore

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

Pagina 10 di 25« Prima...89101112...20...Ultima »