News

11/09/2018

13.09 | LA LOGISTICA SOSTENIBILE E’ POSSIBILE E FA BENE AI CONTI

NUMBER1 Logistics Group sarà presente a Milano, giovedì 13 settembre al Convegno “LA LOGISTICA SOSTENIBILE E’ POSSIBILE E FA BENE AI CONTI”, che si terrà al Centro Svizzero di Milano di Via Palestro (Sala Meili, Spazio Eventi – dalle ore 14.30 alle ore 18.00) all’interno del quale verrà presentata l’ultima versione di Ecologistico₂, strumento sviluppato in collaborazione con GreenRouter per creare consapevolezza sull’impatto climatico della Logistica e per diffondere una cultura aziendale improntata alla sostenibilità.

«L’approccio di NUMBER1 all’innovazione sostenibile, è totalmente allineato con la volontà consolidata dei nostri Clienti di investire in sustainable practices per quanto riguarda le emissioni – commenta l’Ing. Renzo Sartori Presidente di NUMBER1 Logistics Groupper questo, attraverso Ecologistico2 cogliamo l’occasione per quantificare i vantaggi in termini di riduzioni delle emissioni, confermando l’efficienza dovuta al risparmio di circa un centinaio di viaggi all’anno».

Rassegna Stampa

L’Arena, 12 settembre 2018, pag.9

Euromerci.it, 10 settembre 2018, online

Gazzetta di Parma, 4 settembre 2018, pag. 5

Categorie: Rassegna stampa

05/09/2018

Logistic Cup 2018: primo torneo di calcio a 5 per la logistica

Milano, 4 settembre 2018  Tutto pronto per il Logistic Cup 2018, il primo torneo di calcio a 5 riservato ai più importanti operatori logistici in Italia, che prenderà il via il prossimo mercoledì 12 settembre presso il centro sportivo Tennis Calcetto Barona di Milano

 A suoni di goal si fronteggeranno i principali player del settore logistico italiano, come BCUBE, CEVA Logistics, STEF Italia, Innocenti Depositi, C.L.O. Cooperativa Lavoratori Ortomercato, CD Group, TUVIA ITALIA, NUMBER 1 Logistics Group, Brivio & Viganò, GLS Italy, DHL Supply Chain, XPO Logistics e Sifte Berti. 

Partner del Logistic Cup 2018 l’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” del Politecnico di Milano e OSIL (Osservatorio sull’Immobiliare Logistico della LIUC, Università Carlo Cattaneo di Castellanza), che scenderanno in campo insieme agli altri team, e il Giornale della Logistica

  Il calendario del Logistic Cup 2018 sarà così suddiviso: 

 -mercoledì 12 settembre 

 -mercoledì 19 settembre 

 -mercoledì 26 settembre (Finale) 

  La serata finale si concluderà con le premiazioni e con una fantastica grigliata, festeggiando così la squadra vincitrice del torneo. 

Categorie: Comunicati Stampa

03/09/2018

Il “Bio” corre anche senza sconti e tiene a galla l’intero food&beverage

Il biologico cresce ancora e si consolida tra le abitudini d’acquisto degli italiani. A confermarlo sono tutti i principali indicatori di mercato che prevedono per il 2018 un “nuovo” incremento a doppia cifra dopo la positiva performance registrata nel 2017: oltre 5 miliardi di euro di fatturato, di cui 3,5 miliardi realizzati nel mercato domestico (+15§% rispetto al 2016 e +152% rispetto al 2018).

La Repubblica – Affari&Finanza

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

01/09/2018

DUE IMPORTANTI APPUNTAMENTI A SETTEMBRE PER NUMBER1

LOGISTICA: SOSTENIBILITA’ CHE “FA BENE AI CONTI” E INNOVAZIONI DEL SETTORE NELLA PRODUZIONE DI PASTA ALIMENTARE.
QUESTI I TEMI DEI DUE APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE PER NUMBER1

Giovedì 13 settembre, Milano, Convegno ECR, Centro Svizzero
Giovedì 20 settembre, Parma, PASTARIA FESTIVAL, Hotel Parma e Congressi

COMUNICATO STAMPA

PARMA, 8 agosto 2018

Due gli appuntamenti in programma nel mese di settembre per NUMBER1 Logistics Group, Azienda parmense Top player a livello nazionale nella Logistica integrata.

NUMBER1 Logistics Group sarà infatti presente a Milano, giovedì 13 settembre al Convegno “LA LOGISTICA SOSTENIBILE è POSSIBILE E FA BENE AI CONTI”, che si terrà al Centro Svizzero di Milano di Via Palestro (Sala Meili, Spazio Eventi – dalle ore 14.30 alle ore 18.00) all’interno del quale verrà presentata l’ultima versione di Ecologistico₂, strumento sviluppato in collaborazione con GreenRouter per creare consapevolezza sull’impatto climatico della Logistica e per diffondere una cultura aziendale improntata alla sostenibilità.

«L’approccio di NUMBER1 all’innovazione sostenibile, è totalmente allineato con la volontà consolidata dei nostri Clienti di investire in sustainable practices per quanto riguarda le emissioni – commenta l’Ing. Renzo Sartori Presidente di NUMBER1 Logistics Groupper questo, attraverso Ecologistico2 cogliamo l’occasione per quantificare i vantaggi in termini di riduzioni delle emissioni, confermando l’efficienza dovuta al risparmio di circa un centinaio di viaggi all’anno».

Di diverso tema l’appuntamento in programma a Parma, all’Hotel Parma e Congressi nella giornata di giovedì 20 settembre, per la seconda edizione del “PASTARIA FESTIVAL Sharing know-how on pasta manufactoring – Convegni: laboratori: incontri: esposizioni”, a cui NUMBER1 – quale azienda che rientra nella filiera dato che nel proprio portafoglio Clienti comprende alcuni dei marchi primari del settore quali Barilla, Pasta Rummo e Garofalo –  sarà presente per organizzare un workshop  nel quale approfondire i trend che stanno caratterizzando il processo logistico relativo a questa particolare classe merceologica.

Categorie: News, Comunicati Stampa

31/08/2018

Capitale umano, innovazione e sostenibilità: la logistica è a una svolta strategica

Il mercato della logistica conto terzi in Italia si divide in due diversi approcci, quello del Commodity Outsorcing e quello della Strategic Contract Logistics: il primo si manifesta quando si decide di affidare all’esterno solo alcune attività “elementari” con l’obiettivo primario di avere un vantaggio economico nel breve periodo, il secondo è tipico di quei soggetti che decidono di affidare ad un operatore l’intera gestione logistica.

IlSussidiario.net

Continua a leggere

Categorie: Rassegna stampa

30/08/2018

Carlsberg investirà fino a 100 milioni di euro a Obernai

Carlsberg investirà fino a 100 milioni di euro nella fabbrica di produzione di birra Kronenbourg a Obernai, in Francia, per modernizarla e aumentarne la capacità.

Italia Oggi

Continua a leggere

Categorie: Grocery News

03/08/2018

POMPADOUR, CON GLI INFUSI IL FATTURATO PRENDE IL VOLO

45 milioni di fatturato. Infusi alle erbe e alla frutta: nel 2017 crescita del 13.4%. Ristrutturata la sede di Bolzano, 70 dipendenti

Alto Adige

Categorie: News, Grocery News

01/08/2018

PARCO MEZZI GREEN PER NUMBER1 – RASSEGNA STAMPA

NUMBER1 sempre più green dunque, grazie al rinnovamento della flotta – 130 mezzi che coprono tratte nazionali ed internazionali – mediante la progressiva sostituzione dei trattori con mezzi a metano liquido LNG (Liquid Natural Gas) e con mezzi Euro 6. Le prime rilevazioni effettuate da NUMBER1 mostrano come i trattori LNG, grazie all’utilizzo del combustibile a gas metano liquido, permettano di abbattere le emissioni di particolato PM del 95%, del Monossido di Carbonio del 40% e quelle di Anidride Carbonica (CO2) del 10%, e rappresentino una delle strade da intraprendere per la sostenibilità ambientale del prossimo futuro, direzione perfettamente condivisa da NUMBER1.

Rassegna Stampa

Logistica Management, 4 settembre 2018, online

L’Arena, 14 agosto 2018, pag.9

IlSussidiario.net, 31 luglio 2018, online

Gazzettino, 7 agosto 2018, pag.16

ilGazzettino.it, 7 agosto, online

LogisticaManagement.it, 4 agosto 2018, online

 

Categorie: Rassegna stampa

01/08/2018

Save the date | 13.9.2018 | La logistica sostenibile è possibile e fa bene ai conti

Number1 insieme a  Bauli, Carlsberg Italia, Coop Italia, Eridania, Fater, L’Oréal Italia e Unilever partecipa il 13 settembre al convegno gratuito “La logistica sostenibile è possibile e fa bene ai conti” a Milano presso Centro Svizzero.

Diverse aziende ECR Italia stanno riducendo le emissioni di CO2 e del particolato (PMx) utilizzando Ecologistico2 uno strumento sviluppato in collaborazione con GreenRouter per creare consapevolezza sull’impatto climatico della logistica e per diffondere una cultura aziendale improntata alla sostenibilità.

Scopri le testimonianze delle aziende ECR Italia che hanno fatto della sostenibilità un’azione quotidiana grazie alla logistica sostenibile ed a Ecologistico₂.

Iscriviti

«L’approccio di Number1 all’innovazione sostenibile, è totalmente allineato con la volontà consolidata del Gruppo Bauli di investire in sustainable practices. Proprio su quest’ultimo punto abbiamo deciso insieme a Bauli di analizzare e dettagliare i valori dell’iniziativa per permettere attraverso Ecologistico2 di quantificare i vantaggi in termini di riduzioni delle emissioni, confermando l’efficienza dovuta al risparmio di circa un centinaio di viaggi all’anno».
Renzo Sartori, presidente di Number1 Logistics Group S.p.A.

 

Categorie: Eventi Number1

30/07/2018

NUMBER1 VIAGGIA GREEN: INIZIATO IL RINNOVO DEL PARCO MEZZI CON TRATTORI LNG ED EURO 6 PER UN INVESTIMENTO COMPLESSIVO DI 10 MILIONI DI EURO.

NUMBER1 Logistics Group sempre più sostenibile: già 50 gli automezzi green in forza alla flotta; 80 verranno acquistati con il prossimo anno

NUMBER1 VIAGGIA GREEN: INIZIATO IL RINNOVO DEL PARCO MEZZI CON TRATTORI LNG ED EURO 6 PER UN INVESTIMENTO COMPLESSIVO
DI 10 MILIONI DI EURO.

Renzo Sartori Presidente NUMBER1: «La logistica sostenibile è possibile già da oggi partendo da queste “buone pratiche”, occasione di grande crescita per il nostro settore. Una sfida che va colta e vinta tutti insieme, operatori logistici e committenti.»

COMUNICATO STAMPA

Parma, 30 Luglio 2018

«Già da alcuni anni abbiamo fatto della sostenibilità, coniugata all’innovazione, uno dei nostri obiettivi primari» – dichiara l’Ingegner RENZO SARTORI, Presidente di NUMBER1 Logistics Group, top player della logistica del Largo Consumo. «La logistica sostenibile è possibile già da oggi: è una sfida che va colta e soprattutto va vinta insieme, operatori logistici e committenti, partendo da progetti concreti e significativi. Noi ci stiamo impegnando e desideriamo proseguire in questa direzione, certi di trovarci dinanzi a “Buone Pratiche” che saranno, per il nostro settore, un’occasione di grande crescita e di responsabilità civile».

La logistica sta vivendo una fase di importante trasformazione e l’impatto sull’ambiente è la componente fondamentale ed insieme la sfida da vincere. L’Italia, al pari di altre nazioni europee, si sta già muovendo verso i combustibili alternativi, e la Legge di bilancio 2018 prevede l’adozione di politiche che portino ad una maggiore mobilità sostenibile. Indirizzo condiviso da NUMBER1 che ha già approntato azioni concrete in grado di dare un impulso significativo al settore verso una direzione ecosostenibile basata sullo sviluppo delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie nel rispetto dell’ambiente.

NUMBER1 sempre più green dunque, grazie al rinnovamento della flotta 130 mezzi che coprono tratte nazionali ed internazionali – mediante la progressiva sostituzione dei trattori con mezzi a metano liquido LNG (Liquid Natural Gas) e con mezzi Euro 6. Le prime rilevazioni effettuate da NUMBER1 mostrano come i trattori LNG, grazie all’utilizzo del combustibile a gas metano liquido, permettano di abbattere le emissioni di particolato PM del 95%, del Monossido di Carbonio del 40% e quelle di Anidride Carbonica (CO2) del 10%, e rappresentino una delle strade da intraprendere per la sostenibilità ambientale del prossimo futuro, direzione perfettamente condivisa da NUMBER1.

Con l’estate 2018 sono già 50 i nuovi automezzi in forza alla flotta, tra trattori LNG e trattori Euro 6, e con il prossimo anno l’Azienda parmense intende acquistare altri 80 nuovi mezzi per un investimento complessivo di 10 milioni di euro, così da diventare operatore logistico Top Player anche nel settore della sostenibilità ambientale.

«Il rinnovo del parco mezzi oltre ad essere un’azione concreta in direzione di una maggiore e più consapevole sostenibilità – spiega MAURIZIO BORTOLAN Sales Director NUMBER1è anche frutto di un significativo accordo di co-branding con alcuni nostri Clienti che hanno deciso di affiancarci in questo progetto. NUMBER1 si conferma quale operatore logistico attento all’ambiente e al passo con i cambiamenti che interessano questo nostro settore, ma soprattutto in partnership e in piena condivisione di strategie sostenibili con le Committenti. Sono già in transito, in alcune tratte, i nuovi mezzi LNG decorati con il nostro logo e quello dell’Azienda in partnership per dare un segnale forte ed efficace».

 

 

 

Categorie: Comunicati Stampa

Pagina 1 di 2712345...1020...Ultima »