CSR

La Corporate Social Responsibility è al centro della nostra strategia di sviluppo, non solo per ragioni etiche e di sostenibilità, ma anche per la crescita stessa dell’impresa attraverso un continuo investimento per la promozione e lo sviluppo della nostra capacità innovativa.

Per noi la responsabilità sociale si traduce in innovazione di prodotto e di processo, attenzione alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente, sostegno a realtà ed enti no profit.

Green1

GREEN 1 è un progetto di sistema che interessa diversi aspetti dell’attività di NUMBER 1 in un’ottica di sviluppo sostenibile della filiera logistica.

Scopri di più

+

Innovazione

Abbiamo introdotto tecnologie all’avanguardia nelle aree magazzino e distribuzione per incrementare la produttività e l’efficienza della Supply Chain.

Scopri di più

+

Syncro

Syncro è un processo per la razionalizzazione dei flussi nella filiera che migliora il servizio, produce vantaggi a tutti gli attori della filiera, apporta benefici ambientali.

Scopri di più

+

Banco Alimentare

Da giugno 2013 abbiamo stipulato un accordo con Fondazione Banco Alimentare con cui ci siamo impegnati a supportare l’attività logistica del Banco Alimentare fornendo servizi per il trasporto delle eccedenze donate dalle aziende agroalimentari, della grande distribuzione e della ristorazione organizzata alla Rete Banco Alimentare.

Una collaborazione che permetterà al Banco Alimentare di beneficiare di un notevole risparmio sui costi di trasporto, aumentando del 25% i viaggi per il recupero delle eccedenze alimentari, accrescendo così la quantità di cibo che, pur messo a disposizione dalle aziende donatrici, finora non poteva essere raccolto.

Relazioni istituzionali

Abbiamo costruito una solida rete di relazioni istituzionali con le associazioni di categoria e un network per la ricerca e l’innovazione con università e centri di ricerca.

Siamo associati all’Unione Parmense degli Industriali oltre che alle principali associazioni di categoria: Assologistica, Ailog, Anita, Freight Leaders Council.

Siamo inoltre partner dell’Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano che si occupa di studiare l’evoluzione del mercato della Contract Logistics in Italia, analizzando ambiti di attività, player e innovazioni tecnologiche.