08/01/2019

Bauli: rinnovare per mantenere la tradizione

Intervista ad Alfredo Ferraresi, Direttore Supply Chain di BAULI SPA e Head of Operations Bauli India Bakes & Sweets, con la partecipazione di Claudio Zuccolotto, di CHAIN ACCENT.

Logistica Management: Cominciamo dal tema che ci sembra più urgente: nella Supply Chain in generale, fra i maggiori ostacoli che rallentano il processo di innovazione, lei cita un difetto di competenze e la resistenza al cambiamento. Quali dimensioni ha questo problema?

Alfredo Ferraresi: Il tema in effetti è aperto, ma la questione è molto più ampia. La supply chain in generale ha il compito di essere costantemente evolutiva. L’evoluzione è il punto cardine del nostro lavoro: in caso contrario, non solo avremmo disatteso il significato del termine, ma faremmo rischiare alla nostra azienda di perdere il suo mercato. Questa è la missione per la quale siamo assunti e sulla quale siamo misurati dai nostri Capi Azienda: dobbiamo valutare continuamente l’introduzione di progetti innovativi e migliorativi, e se così non fosse, saremmo chiamati a risponderne. Dunque l’innovazione è il compito che il nostro top management ci ha assegnato. In particolare noi di Bauli negli ultimi quindici anni abbiamo fatto un percorso di crescita molto importante, accompagnato da innovazioni spesso sostanziali.

 

Logistica Management

Continua a leggere

Categorie : Grocery News

Leggi le altre news